domenica 26 aprile 2015

♪ ♫ GIRO GIRO TONDO ♪ ♫

DAI, GIOCHIAMO UN PO’
A PRENDERCI PER I FONDELLI … !
 della Creative Commons Community degli OSTinati













Ai destinatari in indirizzo.

Come già previsto da lungo tempo, vedi ARTICOLO LA STAMPA , si torna a parlare del secondo lotto della piscina. Uno scherzetto intorno ai 3.200.000 euro … !!! del quale abbiamo già scritto in passato. LEGGI QUI.

Oggi, a supporto delle affermazioni da noi espresse nel precedente articolo, vogliamo pubblicare un po’ di dati in modo che tutti si possano rendere bene conto di com’è lu fattu” ...

Il secondo lotto della piscina servirebbe per sostituire la vecchia piscina e trasferire tutte le attività in essa svolte.
Ricordiamo, giusto per averlo ben presente, che si tratta di una piscina comunale, NON PRIVATA (come ad esempio è la piscina dell’ Amatori Nuoto a Legino), costruita ad uso dei cittadini che, a pagamento, ne possono usufruire.
Dalla tabella sotto riportata si evince che gli orari di apertura al pubblico sono però alquanto limitati e la quota sugli incassi (5%) spettante al Comune (cioè tutti noi) è decisamente ridicola.

Ci domandiamo nuovamente :
Ma se l’utilizzo pubblico è così limitato e gli incassi sono praticamente nulli, perché … e per chi … spendiamo, o forse sarebbe meglio dire buttiamo, oltre 3.000.000 di euro ?

Se l’uso che si fa di questa piscina è prevalentemente privato, come peraltro succede anche nella piscina nuova di Corso Colombo dove addirittura di gran parte degli incassi il Comune (cioè noi) è tenuto all’oscuro, perché il maggiore fruitore non se ne costruisce una sua privata, come a suo tempo fece l’ Amatori Nuoto ?

Ribadiamo che con tutti i grossi problemi che abbiamo a Savona, investire così oltre 3.000.000 di euro ci sembra … “non saggio” ed ingiusto rispetto ai bisogni dei Savonesi.



I dati riportati nella precedente tabella sono stati ricavati dai seguenti documenti ufficiali INCASSI PISCINE.

N.B di tutte (dicasi tutte ...) le attività svolte all’interno delle piscine, solo per la Libera Balneazione e le Partite viene riconosciuto al Comune (cioè noi) il 5% sugli incassi. Tutto il resto non è … “affar nostro” … però le spese di gestione le paghiamo noi : 480.000 euro all’anno !!!! Fate vobis.

*****
“Ecco, molti mi chiedono che cosa dobbiamo fare, che cosa possiamo fare ?
Informarci ! Quando uno si informa è molto più difficile prenderlo per il culo.”
(Marco Travaglio - 26 Maggio 2008)

Qualcuno disse: “La qualità dei nostri politici è sicuramente un problema, ma il problema più grosso è  l’ignoranza della gente”.
Concordiamo pienamente. La Casta esiste, ma siamo noi che li abbiamo votati !

Se ritenete che queste informazioni siano interessanti e utili, contribuite anche voi a diffonderle e chi può fare o dire qualcosa ….. lo faccia !










La Creative Commons Community degli OSTinati


SEGUICI SU
2015 OSTINATI


Nessun commento:

Posta un commento