mercoledì 29 gennaio 2014

APPELLO AI CITTADINI SAVONESI

NON SIETE
SU SCHERZI A PARTE !
della Creative Commons Community degli OSTinati


www.comune.savona.it

Ai destinatari in indirizzo 

Pare, dalle voci che girano nei corridoi comunali, che i nostri amministratori abbiano deciso di  costruire la seconda ala (2° lotto) della piscina di corso Colombo.

Importo previsto 3.000.000,00 (T R E M I L I O N I ) di euro ! 

NON stanno scherzando !

Crediamo che a questo punto sia necessario fare alcune riflessioni.

Sicuramente cominciamo dicendo che, con tutti i problemi che ha la nostra città (viabilità, mobilità, servizi sociali, scuole, asili, lavoro etc. etc. ), ci sembra un insulto già il pensare a questo progetto !

A tal proposito, per favore, fate girare e ditelo ai cassaintegrati 3M (che per tanti mesi sono stati impiegati in utili lavori in Comune e poi lasciati a casa per mancanza di fondi), ai lavoratori delle aziende che ancora recentissimamente hanno chiuso, all’unione dei senza lavoro, agli assistenti sociali, alle maestre d’asilo, agli educatori, ai genitori che vanno a dare la pittura nelle scuole etc. etc.

Altro aspetto che ci sorprende : perché una tale urgenza di portare a termine proprio quest’opera presente da tempo, come tante altre, nel piano degli investimenti (comunemente chiamato dagli stessi addetti ai lavori “il libro dei sogni”) per mancanza di denari ?
Una urgenza tale da bloccare e dirottare i fondi di altri lavori già previsti e per i quali sono già stati spesi dei soldi. LEGGI QUI 
(quando lo si VUOLE ….. tutto si può fare ….. che problema c’è ? ).

Tale urgenza sarà per caso collegata a questa notizia ? LEGGI QUI e LEGGI QUI

Curiosa poi la combinazione che, dopo anni di giacenza nei cassetti, venga annunciata la decisione di procedere alla realizzazione dell’opera proprio in concomitanza (pochi giorni prima) con la notizia di cui sopra. LEGGI QUI
Sembrerebbe quasi un inquietante atteggiamento di sfida, un messaggio, un monito a chi cerca di segnalare metodologie di gestione poco chiare e “si permette” di chiedere legittime spiegazioni..

Perché, prima di prendere qualunque decisione, non si aspetta almeno l’esito delle indagini svolte dalle competenti autorità chiamate a verificare ?

In ultimo, ma non per questo meno importante, ci domandiamo a cosa e a chi serve questo ampliamento.
Dicono che il fine sia sostituire la piscina di piazzale Eroi dei Due Mondi che verrebbe quindi demolita.
Senza entrare nel merito della demolizione …… vorremmo segnalare che, sembrerebbe, nella vecchia piscina vengono svolte principalmente attività (che evidentemente verrebbero trasferite nelle nuove vasche) per le quali il Comune NON INTROITA NEMMENO UN CENTESIMO.
A questo punto la domanda è : PERCHE’ e PER CHI costruiamo la nuova piscina spendendo TREMILIONI di nostri soldi ?

Scusate l’espressione, ma noi ci sentiamo presi “ un po’ per “ …. in giro, e questo ci da molto fastidio !

Se ritenete che queste informazioni siano interessanti e utili, contribuite anche voi a diffonderle e chi può fare o dire qualcosa ……………. lo faccia !

La Creative Commons Community degli OSTinati

Dal film “Le mani sulla città”


SEGUICI SU
2014 OSTINATI


3 commenti:

  1. Bravi coraggio questa è la battaglia più importante basta questa spinta e si sgretola la maggioranza. Inchiodate l'assessore alle sue responsabilità. A quando una interpellanza comunale?

    RispondiElimina
  2. Per questioni clientelari e di compressione mentale non hanno a mente le spese prioritarie di una comunità civile: tutela della salute, sussidio universale, tribunale, carcere, ecc
    Fausto Benvenuto

    RispondiElimina